Il SEM come strategia anti crisi d'attacco
Il SEM ( Search engine marketing ) è l'insieme delle tecniche che si adottano per migliorare il proprio posizionamento nei risultati di ricerca proposti da motori quali Google, Bing Yahoo ecc.
Per SEM si intende il lavoro sinergico di tecniche SEO, web marketing con campagne Google Adwords, Facebook Adv e Twitter, ma anche di azioni a raggio più locale quali inserimento e di banner in testate giornalistiche, scambio banner ecc.
Quello che si ottiene col SEM è un traffico cosiddetto “qualificato” nella direzione di un sito web, il veicolamento di utenze interessate alla nostra tipologia di prodotto verso la nostra Landing page, una pagina che possa produrre richieste di approfondimenti o preventivi al fine di dare utili alla nostra azienda.
Le campagne SEM possono comprendere anche tecniche di BUZZ marketing, tecniche atte a far parlare di un'Azienda o di un prodotto on ed offline, queste tecniche basate su modi di fare a volte non convenzionali portano nel tempo a risultati più che convincenti, specie se si vuole portare avanti un nuovo brand od un nuovo prodotto del tutto sconosciuti al mercato.
tra queste sicuramente meritano un posto di rilievo certe forme di pubblicità:
Facebook non ha certo bisogno di presentazioni, è il social network per eccellenza, tanto più in italia che è seconda nella classifica mondiale del numero di profili aperti al giorno in rapporto alla popolazione.
perché scegliere di fare pubblicità su facebook?
i motivi sono diversi:
L'Advertising su facebook ha prezzi spesso molto più bassi di Google adwords
la pubblicità su facebook è molto targhetizzabile ed il target si può individuare sia per territorio di residenza sia per interessi, livello culturale, età e sesso delle persone che voglio intercettare, ad esempio se sto pubblicizzando una linea giovanile di un nuovo casco da scooter dipinto a mano potrei indirizzare la mia pubblicità solo a ragazzi di 16 anni che vivono nella mia città e che hanno la passione per i motori
Facebook è un ottimo strumento non solo per intercettare i desideri degli utenti, ma anche per crearne di nuovi (quindi creare potenziali clienti), ad esempio: se ho creato un nuovo prodotto o ho aperto una nuova attività commerciale, quindi ignota al pubblico, con uno slogan ed una foto potrò cogliere l'attenzione delle persone che avrò scelto per target ed indirizzarle sul mio sito ed addirittura direttamente sulla pagina di approfondimento del prodotto stesso
Facebook può porsi come obbiettivo non solo la conversione in clic di un annuncio ma anche il numero di impressioni, quindi è lo strumento perfetto per chi volesse spingere la notorietà di un marchio o logo che, anche in modo silente, comincerà a rientrare nella conoscenza del pubblico che abbiamo prescelto
Webexe per sua stessa natura di Agenzia web per aziende, ha visto nascere e svilupparsi diversi marchi aziendali e la padronanza dei mezzi informatici hanno reso la Web Agency ancora una volta partner ideale per il raggiungimento degli obbiettivi aziendali prefissati.
Adwords, il tuo commercio clic dopo clic
Le campagne AdWords ormai da qualche anno sono diventate per molte aziende il modo migliore e più veloce per aggredire un nuovo mercato o semplicemente un modo per "spuntarla" sulla concorrenza. Molte persone sono in grado di attivare una campagna Google Adwords, ma pochissimi sono gli specialisti in grado di render questa campagna veramente fruttuosa, cioè di ottenere un ROI veramente alto e redditizio.
Tra una campagna Adwords fatta da un professionista ed una fatta da chiunque voglia cimentarsi a farlo vi sono differenze che, più che sfumature, sono proprio sostanziali: l'uso corretto ed accurato degli strumenti che Google mette a disposizione, la capacità di confronto con i competitors, la "credibilità" di annunci, la corrispondenza con le Landing pages ecc. riescono a dare risultati eccellenti con investimenti contenuti. Una campagna impostata sommariamente potrebbe avere un numero di clic paragonabile a quella impostata da professionisti, ma certamente avrà un costo molto superiore, veicolerà traffico non targhetizzato, (quindi una redditività molto bassa), e nel tempo potrà togliere credibilità al sito stesso oltre che all'annuncio(Google considera un buon numero di variabili per attribuire ranking all'annuncio).
Affidarsi a dei professionisti quindi aiuterà ad ottenere risultati qualitativamente e quantitavamente migliori con costi certamente più bassi di quelli che si andrebbero ad affrontare improntando da se una campagna pay per clic.In un settore dove l'evoluzione è costante le scarse competenze ed il poco tempo per tenersi aggiornati sull'evolversi del mercato e del sistema adwords rischia di portare via investimenti che potrebbero esser mirati in modo più preciso con maggiore riscontro, sia in termini di rientro economico sia in immagine aziendale ed il tutto senza perdere settimane di lavoro.
Webexe, con comprovata esperienza in webmarketing, SEO ed Adwords, partecipa al programma Google Engage, oggi Google partners ed è il partner ideale a cui affidare il timone nella navigazione verso il successo
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