Il Virtual Tour è sempre corredato da una scheda Google +, che per chi non ha attitudine con questo tipo di social media potrà sembrare un po' un termine astruso, del resto ci sono aziende che per cifre "da Lupin III" ci propongono ormai quasi quotidianamente queste schede Google Plus, senza le quali ci fanno sentire fuori dal mondo!
In realtà la scheda Google Plus è davvero importante, ci permette di avere una serie di servizi già di base:
- apparire con un posto di rilievo quando viene ricercata la nostra attività su Google
- mettere il nostro numero di telefono subito a disposizione dei nostri clienti
- attivare la telefonata alla nostra attività con un semplice clic per chi ci cerca da smartphone
- attivare la chiamata diretta per chi usa programmi come Siri o la semplice App di Google che traduce quanto dettiamo al telefono le nostre ricerche internet o altri comandi
- rende facilmente reperibile la nostra attività a chi ci cerca mediante l'integrazione con Google Maps
- dare agli utenti un'anteprima di quel che potrebbe trovare presso la nostra Attività
- sostituire la vecchia immagine della nostra vetrina con quella degli interni del negozio
Un tour virtuale associato alla tua Scheda Google mybusiness renderà la tua scheda più completa e quindi più performante tra i risultati di ricerca, non solo perchè la scritta "street view" con la vecchia immagine sarà sostituita con "guarda gli interni", ma perchp delle immagini di qualità si traducono in maggiore visibilità per la tua Azienda, quindi maggiori possibilità di trasformare un contatto in un Cliente.
Con un Virtual Tour Google potrai offrire a chi ti sta cercando, o anche semplicemente alle persone più curiose, la possibilità di venirti a trovare direttamente in azienda e di andare a zoommare su ogni singolo espositore della tua attività, quale motivo migliore per venire subito a concretizzare gli acquisti in negozio?
I servizi annessi del Virtual Tour Google sono potenzialmente infiniti. Google infatti mette a disposizione di qualsiasi sviluppatore ne facesse richiesta sia i propri database di Maps sia il codice per incorporare il tuo virtual tour nel tuo sito personale/aziendale o ovunque ti faccia comodo visualizzarlo. Non sorprenderti quindi se un giorno potresti ritrovare il tour del tuo negozio su un App a tema i cui sviluppatori non hai mai conosciuto ma che in qualche modo stanno portando in giro per il mondo la tua vetrina.